Rainbow protagonista al Giffoni Film Festival
L’edizione #54 del Giffoni Film Festival, dedicata al cinema per ragazzi, ospiterà sabato 20 luglio Rainbow, uno dei nomi più importanti dell’animazione e del cinema. La giornata sarà dedicata al fondatore di Rainbow, Iginio Straffi, che terrà una masterclass, e all’anteprima mondiale della nuova serie live action “Gormiti – The New Era“, prodotta da Rainbow in collaborazione con Giochi Preziosi. La serie, che sarà trasmessa in prima visione assoluta su Rai2, Rai Gulp e Rai Play in autunno, vedrà la luce per la prima volta proprio al Giffoni Film Festival.
Anteprima mondiale e incontro con il cast
Sabato 20 luglio, alle 19.30, i Giffoners potranno assistere in anteprima mondiale alla proiezione del primo episodio di “Gormiti – The New Era” nella Sala Truffaut a Giffoni Valle Piana (SA). L’evento sarà seguito da un talk con il regista Mario Parruccini e con il cast principale, composto dai giovani attori Millie Fortunato Asquini (Skye – Scion), Federico Cempella (Zane – Scion), Robel Tesfamichael (Glen – Scion), Francesco Bertozzi (Carter – Scion) e Claire Palazzo (Myridell). Alle 19.10, il cast sfilerà sul Blu Carpet della Cittadella accompagnato dai Gormiti.
Un franchise iconico reinventato
I Gormiti, vero e proprio fenomeno della cultura pop, sono uno dei franchise più iconici degli ultimi quindici anni. In questa nuova produzione, Rainbow, in collaborazione con Giochi Preziosi, ha reinventato i Gormiti per il pubblico internazionale. Il Giffoni Film Festival sarà il primo a immergersi nel mondo di “Gormiti – The New Era” grazie ad un’area dedicata alla nuova serie allestita all’interno della Cittadella, dove saranno disponibili attività a tema e la possibilità di scattare foto con ricordi e sorprese per i giffoners.
Un’occasione per scoprire il futuro dei Gormiti
L’anteprima mondiale di “Gormiti – The New Era” al Giffoni Film Festival rappresenta un’occasione unica per scoprire come il franchise dei Gormiti è stato reinventato per un pubblico moderno. La scelta di un festival dedicato ai ragazzi dimostra la volontà di Rainbow e Giochi Preziosi di coinvolgere le nuove generazioni, offrendo loro un’esperienza immersiva nel mondo dei Gormiti.