Una campagna abbonamenti con un tocco musicale
Il Genoa ha svelato la sua nuova campagna abbonamenti per la prossima stagione, puntando su un concept musicale che ha già riscosso successo negli ultimi anni. Dopo aver collaborato con artisti come Bresh, Annalisa e Alfa, il club rossoblù ha scelto di utilizzare la celebre canzone “Aria” dei Ricchi e Poveri per accompagnare il lancio della campagna.Il video della campagna, che sarà svelato ufficialmente domani 4 luglio, promette di essere un nuovo capitolo della strategia musicale del Genoa, che sembra aver trovato una formula vincente per coinvolgere i propri tifosi.
Prelazioni e numeri record
Le prelazioni per gli abbonamenti si apriranno ufficialmente domani 4 luglio e si protrarranno fino al 21 luglio. Il Genoa punta a ripetere il successo dello scorso anno, quando ben 27777 tifosi hanno sottoscritto un abbonamento per assistere alle partite del ritorno in Serie A.”Nell’abbonamento sarà compresa anche la prima gara di Coppa Italia (l’11 agosto contro la Reggiana)”, ha spiegato il dg del Genoa Flavio Ricciardella.
Promozioni e vantaggi per gli abbonati
Il club rossoblù ha previsto una serie di promozioni e vantaggi per gli abbonati, come ad esempio sconti sulle maglie ufficiali e sul merchandising. “Rispetto alle ultime due stagioni c’è stato qualche piccolo aumento ma abbiamo anche una serie di promozioni a partire da quelle per le famiglie in Gradinata Zena oltre ad una nuova promozione per gli over 75 nei Distinti”, ha precisato Ricciardella.Gli abbonati avranno diritto ad uno sconto del 50% sulla maglia ufficiale e al 15% di sconto sul merchandising ufficiale per tutto l’anno.
Nessuna vendita libera (almeno per ora)
Per il momento non è prevista la vendita libera dei biglietti al termine della fase di prelazione. “Valuteremo dopo la fine delle prelazioni ma l’idea è di non superare la quota dell’anno scorso per avere anche posti liberi durante la stagione”, ha dichiarato il dg del Genoa.
Una strategia di marketing vincente?
La scelta di puntare su una campagna abbonamenti con un forte impatto musicale sembra essere una strategia di marketing azzeccata per il Genoa. L’utilizzo di canzoni popolari e di video accattivanti potrebbe contribuire a creare un forte senso di appartenenza tra i tifosi e ad aumentare l’appeal del club. Sarà interessante vedere se questa strategia si tradurrà in un numero di abbonamenti in linea con le aspettative del club.