Incidente mortale a Terenzo
Un tragico incidente si è verificato venerdì pomeriggio a Terenzo, sull’Appennino parmense, nei pressi dell’oratorio di Boschi di Bardone. Domenico Boschini, un uomo di 83 anni con disabilità, è stato investito da una moto mentre si trovava sulla sua carrozzina. L’anziano è deceduto sabato all’ospedale Maggiore di Parma, dove era stato trasportato in ambulanza a seguito dell’incidente.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Parma, anche il conducente della moto è rimasto ferito ed è stato ricoverato in ospedale.
Altri incidenti stradali nel weekend
Il weekend è stato segnato da diversi incidenti stradali in Emilia-Romagna. Venerdì sera, un incidente mortale si è verificato nel Ferrarese, sulla via per Scortichino, dove un 19enne, Omar Wakib, ha perso la vita travolto in bicicletta da un’auto. Il conducente dell’auto, un 29enne, è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Baggiovara, Modena, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sempre venerdì, un 14enne è stato investito mentre era in bicicletta in viale Magenta a Sassuolo. Le sue condizioni non sono state rese note.
Un dramma che evidenzia la vulnerabilità dei pedoni e dei ciclisti
La notizia dell’incidente mortale di Terenzo e degli altri incidenti stradali del weekend ci ricorda la vulnerabilità dei pedoni e dei ciclisti sulla strada. È fondamentale promuovere una maggiore attenzione alla sicurezza stradale, con particolare riguardo alla tutela di categorie fragili come anziani e disabili.