Tentativo di rapina fallito al Credit Agricole di Vicenza
Questa mattina, la sede del Credit Agricole di Vicenza è stata oggetto di un tentativo di rapina che si è concluso senza successo. Le forze dell’ordine sono intervenute nell’edificio dopo l’attivazione dell’allarme rapina, trovando l’edificio completamente vuoto.
Secondo le prime informazioni, i malviventi avrebbero tentato di sfondare un muro in un garage sotterraneo dell’edificio. Inoltre, hanno cercato di forzare uno sportello bancomat all’interno della banca, ma senza successo.
I ladri sono fuggiti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine
Nonostante i tentativi di effrazione, i ladri sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo di Polizia e Carabinieri. Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno constatato che nessuno era presente all’interno dell’edificio.
Le strade e la zona interessata dall’intervento sono state riaperte alla circolazione intorno alle ore 11.00, dopo che l’allarme è stato rientrato.
Un tentativo di rapina fallito
L’episodio evidenzia un’escalation di criminalità che mira agli istituti bancari, con metodi sempre più audaci. Il fatto che i ladri abbiano tentato sia di sfondare un muro che di forzare uno sportello bancomat dimostra una certa pianificazione e una conoscenza delle misure di sicurezza dell’edificio. Tuttavia, la fuga dei ladri prima dell’arrivo delle forze dell’ordine suggerisce una possibile mancanza di esperienza o una sottovalutazione della risposta delle autorità.