Musetti avanti dopo una partita combattuta
Lorenzo Musetti ha superato il primo turno del torneo di Wimbledon, battendo il francese Maxime Lestienne con il punteggio di 4-6 7-6(4) 6-2 6-2. Il match, iniziato male per l’italiano, numero 25 ATP, è stato caratterizzato da un primo set perso contro il francese, numero 92 del ranking. La partita è stata poi interrotta dalla pioggia, per poi riprendere con Musetti che ha mostrato una maggiore determinazione e ha ribaltato la situazione, vincendo il secondo set al tie-break e imponendosi nei due set successivi.
Prossimo avversario: Darderi o Choinski
Al secondo turno, Musetti affronterà il vincitore del match tra l’italiano Luciano Darderi e il britannico Jan Choinski. Sarà un’altra sfida impegnativa per il tennista italiano, che dovrà cercare di mantenere la concentrazione e la forma fisica per proseguire il suo cammino nel torneo.
Un inizio difficile ma una vittoria meritata
Musetti ha dimostrato carattere e resilienza nel superare un avversario ostico come Lestienne. Nonostante un inizio difficile, ha saputo rialzarsi e imporre il suo gioco, dimostrando ancora una volta di essere un tennista di grande talento e potenziale. Sarà interessante vedere come si comporterà nei prossimi turni del torneo, soprattutto se dovrà affrontare un altro connazionale come Darderi.