Michael J. Fox si esibisce con i Coldplay a Glastonbury
Sabato sera, il festival di Glastonbury ha visto un ospite d’eccezione sul palco: Michael J. Fox. L’attore, noto al grande pubblico per il ruolo di Marty McFly nella trilogia di “Ritorno al futuro”, ha fatto una sorpresa ai fan dei Coldplay, unendosi alla band durante l’esibizione del brano “Humankind”.
Fox, che combatte con il morbo di Parkinson dal 1991, ha suonato la chitarra su una sedia a rotelle. “Con il suo riff di Chuck Berry e il modo in cui ha preso a pugni Biff: signore e signori, per favore date il benvenuto a Michael J. Fox”, ha annunciato il frontman dei Coldplay Chris Martin, presentando l’attore al pubblico.
“Il motivo principale per cui siamo una band è “Ritorno al futuro””, ha sottolineato Martin dopo la performance. “Quindi grazie a Michael, il nostro eroe”.
L’annuncio di “Moon Music”, il nuovo album dei Coldplay
La performance di Fox è arrivata in concomitanza con l’annuncio del decimo album dei Coldplay, intitolato “Moon Music”, in uscita il 4 ottobre. Il primo singolo estratto dal disco, “Feels Like I’m Falling in Love”, è stato pubblicato venerdì.
“Moon Music” è stato prodotto da Max Martin, un nome di spicco nel panorama musicale internazionale, che ha collaborato con artisti del calibro di Britney Spears e The Weeknd. L’album arriva a distanza di due anni da “Music of the Spheres”, uscito nel 2021.
I Coldplay e il loro impegno per la sostenibilità
I Coldplay sono attualmente in tour con “Music of the Spheres”, tour che toccherà anche lo Stadio Olimpico di Roma dal 12 al 16 luglio. La band si è impegnata a ridurre l’impatto ambientale dei propri concerti, con un obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2 del 59% rispetto al loro ultimo tour negli stadi.
Il tour si concluderà a novembre in Nuova Zelanda.
Un omaggio nostalgico a “Ritorno al futuro”
La partecipazione di Michael J. Fox all’esibizione dei Coldplay è stata un momento emozionante per i fan di “Ritorno al futuro”, dimostrando il legame profondo che il film ha con la cultura popolare. L’omaggio di Chris Martin, che ha definito Fox “il nostro eroe”, sottolinea l’impatto duraturo del film e la sua influenza sulla musica dei Coldplay.