La Lega spinge per una ‘stretta’ sulla maternità surrogata
La Lega ha presentato un emendamento al disegno di legge di Fratelli d’Italia, attualmente in esame in commissione Giustizia al Senato, che mira a punire la maternità surrogata anche se realizzata all’estero. La proposta, nonostante il parere contrario del governo, è stata fortemente sostenuta dalla Lega.
La maggioranza divisa rinvia il voto
La votazione sull’emendamento è stata rinviata alle 20 dopo che la maggioranza si è trovata in difficoltà a causa di divisioni interne. Secondo i senatori del Pd, la maggioranza rischiava di andare sotto il voto, motivo per cui è stata presa la decisione di rinviare la votazione.
Il provvedimento già approvato alla Camera
Il disegno di legge in questione, che prevede la punibilità della maternità surrogata anche se realizzata all’estero, è già stato approvato dalla Camera dei Deputati. Ora si trova al Senato, dove sta affrontando un percorso legislativo complesso.
Un dibattito complesso e divisivo
La proposta di legge sulla maternità surrogata solleva un dibattito complesso e divisivo, che coinvolge questioni etiche, legali e sociali. La decisione della maggioranza di rinviare il voto potrebbe essere un segnale di un’incertezza interna sulle possibili conseguenze di una legislazione così stringente.