Allerta meteo per il nord est
Secondo le previsioni meteorologiche, un fronte di maltempo si sta spostando dal nord ovest verso il nord est, con un avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal dipartimento della protezione civile in collaborazione con le regioni interessate.
L’allerta, di livello giallo, riguarda principalmente le regioni di Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna, con previsioni di temporali e venti forti a partire dalla prossima notte.
Precipitazioni previste
Si prevede che le precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale, inizieranno a interessare il Friuli Venezia Giulia e il Veneto già dalle prime ore di domani. Nel pomeriggio, i fenomeni dovrebbero raggiungere anche l’Emilia Romagna.
I temporali saranno accompagnati da locali grandinate e forti raffiche di vento, secondo le previsioni.
Un’allerta da monitorare
L’allerta gialla, pur essendo il livello di allerta più basso, rappresenta comunque un segnale di potenziale pericolo. È importante che le autorità locali e la popolazione monitorino attentamente l’evolversi della situazione meteorologica, seguendo le indicazioni fornite dalla protezione civile e adottando le misure precauzionali necessarie per la sicurezza.