Ecuador ai quarti di finale
La terza giornata della fase a gironi della Coppa America ha visto l’Ecuador assicurarsi un posto nei quarti di finale grazie ad un pareggio a reti inviolate contro il Messico. Il risultato, seppur non brillante, è stato sufficiente per garantire agli ecuadoriani l’accesso alla fase ad eliminazione diretta del torneo.
Venezuela trionfa contro la Giamaica
Il Venezuela, invece, ha concluso il proprio girone in testa grazie ad una vittoria per 3-0 sulla Giamaica. Le reti sono state realizzate da Eduardo Bello al 49′, Salomon Rondon al 56′ ed Eric Ramirez all’87’, regalando una vittoria netta e convincente alla squadra venezuelana.
Prossimi impegni
L’Ecuador affronterà l’Argentina nei quarti di finale in programma venerdì, mentre il Venezuela si troverà di fronte al Canada sabato. Le altre partite della fase ad eliminazione diretta vedranno in campo Bolivia-Panama e Usa-Uruguay domani, Brasile-Colombia e Costarica-Paraguay mercoledì.
Un’edizione della Coppa America ricca di sorprese
La Coppa America 2023 si sta rivelando un torneo ricco di sorprese, con risultati imprevedibili e prestazioni sorprendenti. L’Ecuador, pur non brillando nelle prestazioni, ha saputo ottenere il risultato necessario per accedere ai quarti di finale, mentre il Venezuela ha dimostrato di essere una squadra in grande forma, pronta a giocarsi le proprie carte fino in fondo.