
Una ambulanza presso il Pronto Soccorso dell'ospedale Giannina Gaslini di Genova. 02 febbraio 2017 a Genova. ANSA/LUCA ZENNARO
L’incidente
Ieri sera, intorno alle 18.30, un bambino di tre anni è rimasto vittima di un grave incidente a Guardia Piemontese, località turistica del Tirreno cosentino. Il piccolo si trovava nei pressi di uno stabilimento balneare quando un cancello in ferro è improvvisamente ceduto, schiacciandolo.
Soccorsi e trasporto in ospedale
Immediatamente dopo l’incidente, i genitori del bambino e altri presenti hanno lanciato l’allarme, richiedendo l’intervento dei soccorsi. Sul posto è giunto un elicottero del 118, che ha trasportato il piccolo all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dove è stato ricoverato in condizioni gravissime.
Indagini in corso
I carabinieri della compagnia di Paola sono intervenuti sul luogo dell’incidente e hanno avviato accertamenti per determinare le cause del cedimento del cancello. Le indagini sono ancora in corso.
Un incidente drammatico
L’incidente di Guardia Piemontese è un evento drammatico che ci ricorda l’importanza della sicurezza, soprattutto nei luoghi frequentati da bambini. È fondamentale che vengano effettuati controlli periodici sulle strutture e sui dispositivi di sicurezza per prevenire incidenti simili in futuro.