Aston Martin domina la Goodwood Hillclimb
Il Goodwood Festival of Speed, appuntamento imperdibile per gli amanti dei motori, si terrà dall’11 al 14 luglio e vedrà la partecipazione di Aston Martin con un’impressionante line-up di modelli. Tra le protagoniste della celebre Goodwood Hillclimb ci saranno la Valkyrie, hypercar rivoluzionaria che sarà d’ispirazione per la nuova Aston Martin Valkyrie AMR-LMH-hypercar, destinata a gareggiare nel WEC a partire dal 2025, riportando il marchio ai vertici delle corse di auto sportive.
Ma non solo: il festival vedrà anche la presenza della Valour, realizzata per celebrare i 110 anni di Aston Martin, dotata di un cambio manuale a 6 marce su misura e di un potente V12 Twin-Turbo da 5,2 litri. L’esemplare unico di Aston Martin Victor sarà presente, così come la nuova Aston Martin Vantage, presente anche nelle versioni FIA Safety Car di Formula1 e GT3.
Debutto mondiale della Aston Martin Valiant
L’edizione 2024 del festival segnerà il debutto mondiale di una delle 38 esclusive Aston Martin Valiant, auto progettate per la pista e omologate per la strada. La Valiant è nata da una richiesta specifica di Fernando Alonso, due volte campione del mondo di F1, che guiderà la nuova auto nella giornata di venerdì 12 luglio.
Altre presenze di Aston Martin
Oltre ai modelli già citati, saranno presenti al Goodwood Festival of Speed anche la DB12 e la nuova DBX707, quest’ultima con un nuovo design degli interni e un sistema di infotainment all’avanguardia sviluppato internamente da Aston Martin.
Un evento imperdibile per gli appassionati
Il Goodwood Festival of Speed è un evento che richiama ogni anno appassionati di motori da tutto il mondo, e la presenza di Aston Martin con una line-up così ricca e prestigiosa promette di regalare emozioni uniche. La presenza di Fernando Alonso alla guida della Valiant, in particolare, rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati di motorsport e per tutti coloro che desiderano ammirare da vicino questa esclusiva auto sportiva.