Aggressione in metro: la testimonianza di Cicalone
Lo youtuber Simone Cicalone, ex pugile romano e fondatore della squadra anti-borseggiatori della metropolitana, ha denunciato un’aggressione subita ieri pomeriggio sulla banchina della fermata di Piazza di Spagna a Roma. Secondo il racconto di Cicalone, pubblicato in un video sui suoi canali Instagram, lui e la sua videomaker sono stati attaccati da un gruppo di borseggiatori mentre stavano per iniziare le riprese di un video.
“Eravamo appena entrati, non c’era neanche la telecamera – ha raccontato Cicalone – un ragazzo ha dato degli schiaffi anche a Evelina. E’ stata un’aggressione in piena regola”
L’intervento della polizia
Sul posto è intervenuta la polizia a seguito della segnalazione di una rissa. Gli agenti hanno ricostruito che i borseggiatori coinvolti sarebbero tre, tra cui una donna che è stata trasportata in ospedale in codice giallo.
Un episodio preoccupante
L’aggressione subita da Simone Cicalone e dalla sua videomaker è un episodio preoccupante che evidenzia la crescente insicurezza in alcune zone della città, anche in luoghi pubblici come la metropolitana. La presenza di bande di borseggiatori che agiscono con violenza mette in pericolo la sicurezza dei cittadini e dei turisti, richiedendo un’azione decisa da parte delle forze dell’ordine per contrastare questo fenomeno.