Tragedia subacquea alle Formiche
Un subacqueo di 65 anni è stato trovato senza vita durante un’immersione nelle acque delle Formiche, un gruppo di isole al largo di Grosseto, rinomato tra gli appassionati di diving. L’uomo, che faceva parte di un gruppo di 10 subacquei, avrebbe accusato un malore durante l’immersione, come riferito dalle prime informazioni.
Il corpo del subacqueo è stato individuato ad una profondità di circa 40 metri da un subacqueo appartenente ad un altro gruppo diving. Quest’ultimo ha provveduto a portare il corpo in superficie.
Intervento della guardia costiera e del 118
Sul posto sono intervenuti tempestivamente la guardia costiera e il personale del 118, che hanno allertato l’elicottero di soccorso Pegaso. La salma è stata quindi trasportata all’ospedale Misericordia di Grosseto per gli accertamenti del caso.
Un tragico incidente
La morte del subacqueo è un tragico evento che ricorda i rischi intrinseci legati alle immersioni subacquee, anche per subacquei esperti. È importante sottolineare l’importanza della sicurezza in immersione, con controlli medici pre-immersione, attrezzatura adeguata e un’attenta valutazione delle condizioni ambientali e fisiche del subacqueo.