Sabalenka costretta al forfait a Wimbledon
La campionessa dell’Australian Open 2023, Aryna Sabalenka, numero 3 del ranking mondiale femminile, ha annunciato il suo ritiro dal torneo di Wimbledon a causa di un infortunio alla spalla. La bielorussa, due volte semifinalista sull’erba londinese, ha riportato il problema durante il recente torneo di Berlino.
La Sabalenka, 26 anni, aveva già lasciato intendere nel fine settimana che la sua partecipazione a Wimbledon fosse in bilico a causa delle condizioni fisiche non ottimali. “Adesso non sono al 100% della forma”, aveva dichiarato.
Andreeva subentra nel tabellone
La rinuncia di Sabalenka ha aperto un posto nel tabellone principale di Wimbledon, che è stato preso dalla tennista russa Erika Andreeva. La Andreeva, al primo turno, affronterà la qualificata americana Emina Bektas.
Un duro colpo per Sabalenka e per Wimbledon
La rinuncia di Sabalenka è un duro colpo sia per la tennista bielorussa, che dovrà concentrarsi sul recupero per tornare al top della forma, sia per il torneo di Wimbledon, che perde una delle protagoniste più attese. L’infortunio alla spalla potrebbe condizionare il resto della stagione per Sabalenka, ma è importante che si concentri sul recupero per evitare ulteriori complicazioni.