Rapina con il trucco dello specchietto a Roma
Un episodio di rapina con il classico trucco dello specchietto si è verificato a Roma, in via Luisa di Savoia, a pochi passi dalla celebre piazza del Popolo. La vittima, un uomo di 40 anni, è stata avvicinata da due scooteristi che hanno agito in sincronia per sottrargli un prezioso Rolex.
Secondo quanto ricostruito, il primo scooter ha urtato lo specchietto dell’auto del 40enne, inducendolo ad abbassare il finestrino per controllare i danni. Approfittando della distrazione, i complici a bordo del secondo scooter hanno agito con rapidità, strappando il Rolex dal polso dell’uomo prima di dileguarsi.
Indagini in corso
La polizia è stata immediatamente informata dell’accaduto e ha avviato le indagini per identificare i responsabili della rapina. Gli agenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, sperando di ottenere elementi utili per ricostruire la dinamica dell’evento e individuare i rapinatori.
Un metodo criminale sempre attuale
Il trucco dello specchietto è una tecnica di rapina purtroppo ancora molto utilizzata, che sfrutta la distrazione e la buona fede delle vittime. Questo tipo di reato dimostra come l’ingegno criminale si adatti continuamente alle nuove situazioni, trovando nuovi modi per colpire e mettere a segno colpi rapidi e inaspettati.