Un mare di colori percorre le vie di Milano
Il Milano Pride ha preso il via da via Vittor Pisani, nei pressi della Stazione Centrale, con una grande partecipazione di persone che hanno sfilato per le strade di Milano, colorando la città con i colori dell’arcobaleno e con messaggi di inclusione e di lotta per i diritti LGBTQ+. La manifestazione si sta dirigendo verso l’Arco della Pace, dove si terranno gli interventi istituzionali delle autorità.
Carri e simboli di partecipazione
Tra i carri presenti al corteo, si segnalano quello del Partito Democratico con la segretaria Elly Schlein, quello del Movimento 5 Stelle, della Cgil e dei Sentinelli. Il carro di apertura del Pride è stato invece composto da un gruppo di cargo bike, frutto di un progetto di Cig Arcigay Milano che ha visto la collaborazione di diverse realtà della comunità ciclistica milanese.
Un evento di grande significato
Il Milano Pride rappresenta un momento importante per la comunità LGBTQ+ e per l’intera città di Milano. La grande partecipazione dimostra l’impegno per la difesa dei diritti e la lotta contro ogni forma di discriminazione. L’evento è un’occasione per celebrare la diversità e per promuovere un messaggio di inclusione e di rispetto per tutti.