Lmdv Capital entra nel capitale di Leone Film Group
Lmdv Capital, il family office di Leonardo Maria Del Vecchio, ha annunciato un investimento strategico in Leone Film Group, società italiana indipendente attiva nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi. L’investimento, che corrisponde ad una quota del 13,78% del capitale sociale, rappresenta il primo ingresso di Lmdv Capital nel settore audiovisivo italiano.
Le parole di Leonardo Maria Del Vecchio
“Leone Film Group è un nome che fa onore alla cultura italiana nel mondo. Siamo molto orgogliosi di poterci legare a un gruppo che custodisce e rinnova una tradizione familiare così prestigiosa a livello internazionale”, ha dichiarato Del Vecchio. L’imprenditore ha sottolineato come l’obiettivo dell’accordo sia quello di supportare il rafforzamento di un’eccellenza italiana, favorendo il successo del made in Italy sui mercati internazionali. Del Vecchio si è detto convinto di poter contribuire attivamente allo sviluppo di Leone Film Group, offrendo il proprio contributo allo sviluppo di un’industria strategica per l’economia, l’immagine e la ricchezza creativa del nostro Paese.
La soddisfazione di Leone Film Group
Anche Raffaella e Andrea Leone, che rimarranno gli azionisti di maggioranza, hanno espresso soddisfazione per la partnership con Lmdv Capital. “La partnership con Lmdv Capital segna un nuovo, significativo passo avanti per il gruppo accelerando il comune obbiettivo di consolidamento e di crescita in un settore così fondamentale”, ha affermato Andrea Leone.
Un investimento strategico per il cinema italiano
L’ingresso di Lmdv Capital in Leone Film Group rappresenta un segnale positivo per il settore cinematografico italiano. L’investimento di un family office di prestigio come quello di Leonardo Maria Del Vecchio potrebbe portare nuove risorse e opportunità di crescita per la società, contribuendo a rafforzare la sua posizione nel panorama internazionale. Sarà interessante osservare come questa partnership si svilupperà e quali saranno le strategie per promuovere il cinema italiano all’estero.