Koeman: “Nessun panico, l’avversario era semplicemente migliore”
Il ct dell’Olanda Ronald Koeman ha affrontato la conferenza stampa alla vigilia dell’incontro degli ottavi di finale di Euro 2024 contro la Romania, in programma a Monaco di Baviera. Il tecnico degli ‘orange’ ha assicurato che non effettuerà grandi cambiamenti nell’undici titolare, nonostante la sconfitta per 3-2 contro l’Austria che ha condannato l’Olanda al terzo posto nel proprio girone.
“Non credo che farò molti cambiamenti nell’undici titolare. Non dobbiamo farci prendere dal panico solo per un risultato negativo. A volte è semplicemente che l’avversario è migliore“, ha dichiarato Koeman, sottolineando la necessità di mantenere la calma e di non farsi condizionare dal risultato negativo della partita precedente.
L’Olanda punta alla reazione dopo la sconfitta con l’Austria
L’Olanda è riuscita ad accedere alla fase ad eliminazione diretta come una delle migliori terze classificate, mentre la Romania ha invece vinto il proprio gruppo. Nonostante la sconfitta, Koeman si è detto fiducioso di una reazione positiva da parte della sua squadra: “Accettiamo le critiche e domani vogliamo fare felici i nostri tifosi. Ho la sensazione che mostreremo una buona reazione dopo la partita contro l’Austria“.
Un traguardo storico in palio per l’Olanda
In caso di vittoria contro la Romania, l’Olanda raggiungerebbe i quarti di finale di Euro 2024, un risultato che non si verifica dal 2008. La vincente del match affronterà poi a Berlino la vincente della partita tra Turchia e Austria, in programma sempre a Lipsia.
Sfida delicata per l’Olanda
L’Olanda si presenta all’appuntamento con la Romania con l’obbligo di reagire alla sconfitta contro l’Austria. La partita si preannuncia complessa, visto che la Romania ha dimostrato di essere una squadra solida, capace di vincere il proprio girone. Sarà interessante vedere come Koeman riuscirà a motivare la sua squadra e se riuscirà a trovare la chiave per sbloccarla dopo la recente battuta d’arresto.