Un raduno di muscle car
Lo scorso 16 giugno, le rive del Lago di Garda a Lazise hanno ospitato il “Dodge Day 2024”, un evento organizzato dall’associazione “Dodge Challenger Team Italia”, una delle più grandi comunità di fan Dodge in Italia. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 300 persone, accomunate dalla passione per le muscle car americane, e ha messo in mostra oltre 120 vetture Dodge.
La Brand Ambassador Ida Zetterström
L’evento ha visto la partecipazione di Ida Zetterström, pilota NHRA Top Fuel e Campionessa Europea Top Fuel 2023, in qualità di Brand Ambassador di Dodge Europe. Arrivata a bordo di una Dodge Challenger SRT Hellcat Red Eye, Ida è stata accolta con entusiasmo dai fan italiani, diventando parte integrante del progetto di comunicazione di Dodge Europe.
Un evento che sarà protagonista di IN//OUT – Stagione 2
L’evento di Lazise sarà al centro del prossimo episodio della web series IN//OUT – Stagione 2, che sarà disponibile su YouTube e sui canali social di Dodge nelle prossime settimane. La parata di tutte le auto, guidata dalla Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye Green Sublime di Ida, è stato uno dei momenti più emozionanti della giornata.
Il potenziale delle community di appassionati
Secondo Luca Vernoli, head of marketing Communication per Dodge & Ram Trucks in Enlarged Europe, le community di appassionati di Dodge in Europa rappresentano un’opportunità importante per il marchio, offrendo un canale diretto di comunicazione con i clienti sia online che durante eventi come il Dodge Day italiano.
L’importanza delle community
L’evento dimostra l’importanza delle community di appassionati per i brand automobilistici. La passione e l’entusiasmo di questi gruppi possono essere una leva strategica per la comunicazione e il marketing, permettendo un contatto diretto e autentico con i clienti.