L’ufficializzazione rimandata
L’attesa per l’annuncio ufficiale di Davide Nicola come nuovo allenatore del Cagliari continua. L’accordo con l’Empoli, club con cui il mister aveva ancora un anno di contratto, è stato raggiunto, ma la “liberatoria” necessita di un passaggio burocratico con l’ente conciliatore. Questo passaggio è stato fissato per venerdì prossimo, posticipando di fatto l’ufficializzazione che si pensava potesse avvenire già ieri o al massimo oggi.Nonostante il ritardo, Nicola dovrebbe essere in panchina per il primo giorno di raduno della squadra, previsto per lunedì prossimo ad Assemini.
Nicola già al lavoro sul mercato
Nonostante l’ufficializzazione non sia ancora arrivata, Nicola ha già iniziato a lavorare ufficiosamente con il direttore sportivo Nereo Bonato per definire le strategie del calciomercato rossoblù.La lista dei convocati per il raduno è ancora provvisoria, in attesa di definire gli ultimi dettagli.
Cagliari: partenze e pochi arrivi
Rispetto alla rosa della scorsa stagione, il Cagliari ha già salutato diversi giocatori. Tra le partenze più importanti si segnalano i ritorni ai club di appartenenza di Oristanio, Petagna, Shomurodov e Gaetano.Hanno lasciato il club anche Aresti, Viola e Mancosu per fine contratto, così come Dossena e Nandez. Dalla Serie B sono invece tornati Veroli, Pereiro e Kourfalidis, mentre fanno parte del gruppo anche altri giocatori in prestito dalla Serie C.Per quanto riguarda gli acquisti, al momento non ci sono ancora movimenti concreti. Anche il futuro di Luperto è incerto, con il giocatore tentato da altre squadre.
I nomi sul mercato
Tra i nomi che circolano per il mercato del Cagliari ci sono quelli di Zortea e Piccoli, entrambi dell’Atalanta, e dell’esterno del Feralpisalò Felici.Tra gli obiettivi anche Nzola della Fiorentina, ma l’operazione si presenta molto complessa. Potrebbe restare anche Viola, mentre si punta al ritorno di Gaetano.
Un mercato in divenire
Il Cagliari si appresta ad affrontare una nuova stagione con un allenatore nuovo e una rosa in fase di rimodellamento. L’arrivo di Nicola potrebbe dare una scossa all’ambiente rossoblù, ma la squadra dovrà affrontare un mercato estivo intenso per rinforzarsi in vista del prossimo campionato. Sarà interessante vedere quali saranno le scelte del nuovo allenatore e come si comporrà la rosa definitiva.