Dubbi sulla salute mentale di Biden in crescita
Secondo un nuovo sondaggio condotto da Cbs News/YouGov, il 72% degli elettori americani registrati ha espresso dubbi sulla salute mentale e cognitiva di Joe Biden, ritenendolo non idoneo a ricoprire la carica di presidente. Questo dato rappresenta un aumento rispetto al 65% registrato in un precedente sondaggio, evidenziando un’opinione pubblica in crescita che mette in discussione le capacità mentali del presidente in carica.
Dubbi anche su Trump, ma in misura minore
Il sondaggio ha anche indagato sulle opinioni degli elettori riguardo alla salute mentale di Donald Trump, rilevando che il 49% del campione ha espresso dubbi in merito. Sebbene inferiore alla percentuale registrata per Biden, il dato sottolinea come anche l’ex presidente non sia esente da dubbi sul suo stato mentale da parte dell’opinione pubblica.
Preoccupazione all’interno del partito democratico
Un dato particolarmente allarmante per la campagna di Biden è emerso dall’analisi dei dati relativi ai democratici registrati. Il sondaggio ha rivelato che il 45% di questo gruppo ritiene che Biden dovrebbe essere sostituito da un altro candidato, un segnale di preoccupazione interna al partito democratico riguardo alla capacità del presidente di proseguire il suo mandato.
Un sondaggio che solleva interrogativi
I risultati del sondaggio Cbs News/YouGov sollevano interrogativi importanti sulla percezione pubblica della salute mentale dei leader politici. È importante ricordare che i sondaggi non sono infallibili e che le opinioni espresse potrebbero non riflettere necessariamente la realtà. Tuttavia, i dati evidenziano una crescente preoccupazione da parte di una parte significativa dell’elettorato americano riguardo alle capacità cognitive di entrambi i principali leader politici degli ultimi anni.