Un viaggio introspettivo tra ricordi e emozioni
“Dimenticami Dopodomani”, edito da Rubbettino, è l’ultima fatica letteraria di Andrea Di Consoli, scrittore, critico letterario e autore radiotelevisivo. Il libro, come suggerisce il titolo, è un viaggio introspettivo nel flusso di coscienza dell’autore, un percorso che si snoda tra ricordi, emozioni e riflessioni sulla vita.Attraverso una prosa poetica e confessionale, Di Consoli ripercorre la sua giovinezza, gli amori vissuti e le inquietudini che lo hanno accompagnato. Non mancano i ricordi delle persone incontrate nel corso degli anni, dei genitori e dei figli ormai cresciuti, di momenti di gioia e di disincanto.”Non sono mai riuscito a dire fino in fondo che quando piango, quando perdo, quando mi manca qualcosa, quando sto per cadere, quando provo dolore, io sono felice. Perché sento emozioni feroci che rendono la mia vita un corpo vivo pieno di sangue caldo”, scrive Di Consoli, svelando un’anima sensibile e complessa.
Un’opera passionale con un’anima meridionale
“Dimenticami Dopodomani” ha l’andamento di un romanzo, pur essendo una raccolta di pensieri. È un’opera passionale che porta la firma di un uomo del Sud, dilaniato da nostalgie, sensi di colpa, desideri e paure. I temi cari all’autore, come l’identità meridionale, la solitudine, le relazioni, gli affetti, l’essere padre, l’ossessione della memoria e il tarlo della morte, trovano spazio in queste pagine.Il libro si presenta come un flusso di coscienza che cattura il lettore, conducendolo in un viaggio intimo e profondo nella mente dell’autore. La scrittura di Di Consoli è ricca di immagini evocative e di un’intensa emotività, capace di coinvolgere il lettore e di trasmettergli le emozioni e le riflessioni dell’autore.
Un’opera che tocca corde profonde
“Dimenticami Dopodomani” è un libro che tocca corde profonde, capace di risvegliare in noi ricordi e sensazioni, di farci riflettere sui temi universali della vita, dell’amore e della perdita. La scrittura di Di Consoli è autentica e coinvolgente, capace di farci entrare in sintonia con il suo mondo interiore e di farci vivere le sue emozioni come se fossero le nostre.