Spalletti mantiene il mistero sulla formazione
Luciano Spalletti, alla vigilia dell’incontro degli ottavi di finale di Euro 2024 contro la Svizzera a Berlino, ha mantenuto il riserbo sulla formazione che schiererà in campo. Interrogato da un giornalista tedesco sulla formazione, il ct italiano ha risposto con un laconico “Se so chi dice la formazione? A questa domanda non so rispondere”, alludendo alla conferenza stampa post partita contro la Croazia a Lipsia, che aveva visto un acceso confronto con i media.
Spalletti elogia la Svizzera e Yakin
Nonostante il mistero sulla formazione, Spalletti ha poi espresso parole di rispetto nei confronti della Svizzera e del suo selezionatore Murat Yakin. “Yakin è molto bravo, la Svizzera è una squadra che sta bene in campo”, ha dichiarato il ct italiano, sottolineando la buona prestazione della squadra elvetica contro la Germania. “Hanno forza come Xhaka”, ha aggiunto, evidenziando la qualità del centrocampista del Bayer Leverkusen.
Un gioco di strategia e comunicazione
Le parole di Spalletti, seppur enigmatiche, potrebbero essere una strategia per mantenere il dubbio sulle sue scelte tattiche, creando un alone di mistero intorno alla formazione italiana. È possibile che il ct stia cercando di destabilizzare gli avversari, oppure semplicemente di proteggere le sue strategie da occhi indiscreti. In ogni caso, le sue parole alimentano la curiosità e l’attesa per la partita.