Nicola al Cagliari, ma Luperto resta in bilico
Dopo una lunga attesa, sembra essere arrivato il giorno dell’annuncio ufficiale di Davide Nicola come nuovo allenatore del Cagliari. Il mister, che era legato all’Empoli da un contratto annuale, dovrebbe finalmente sbarcare in Sardegna, anche se non con il difensore centrale Luperto come inizialmente previsto.
Il trasferimento del giocatore sembrava legato a doppio filo con l’arrivo di Nicola, ma alcuni problemi hanno fatto sorgere dubbi sul suo arrivo a Cagliari. La società potrebbe quindi essere costretta a guardare altrove per rinforzare la difesa.
Il primo giorno ufficiale di calciomercato è iniziato con trattative in corso per Luperto, con il Torino che si è inserito nella corsa. Anche il giovane Idrissi, della Primavera, è stato ceduto in prestito oneroso con riscatto e controriscatto al Modena, con un prolungamento di contratto fino al 2027.
Rinforzi in attacco e possibili partenze
Il Cagliari è alla ricerca di rinforzi soprattutto in attacco, con Piccoli dell’Atalanta come obiettivo principale. Il club punta anche a Nzola, mentre altri nomi sulla lista sono Zortea (sempre dell’Atalanta) e Felici della Feralpisaló.
Un possibile ritorno in Sardegna potrebbe essere quello di Gaetano dal Napoli, ma la trattativa potrebbe concretizzarsi soltanto ad agosto dopo le valutazioni di Conte sul giocatore.
Sul fronte delle uscite, Lapadula è seguito da Pisa, Palermo e Cremonese, mentre Radunovic è ricercato in Serie B, Grecia e Serbia. Marin è nel mirino del Paok Salonicco e Hatzidiakos interessa al Panathinaikos.
Rinnovi e nuove nomine
Sono scaduti i contratti di Viola, Aresti e Mancosu. Il club ha invece ufficializzato il prolungamento del rapporto fino al 2026 con il tecnico e il vice della Primavera, Pisacane e Battilana.
Un’altra novità riguarda la nomina di Stefano Melis a direttore generale. Melis continuerà a dirigere l’area business e media, affiancando Catte (Amministratore Delegato, area corporate e amministrativa) e Bonato (Direttore Sportivo, area sportiva).
Un mercato frenetico per il Cagliari
Il Cagliari si prepara ad affrontare una nuova stagione con un mercato estivo che si preannuncia frenetico. La società rossoblù sembra intenzionata a rinnovare la rosa con l’obiettivo di tornare a competere in Serie A. L’arrivo di Nicola sulla panchina potrebbe dare una scossa all’ambiente, ma sarà fondamentale costruire una squadra competitiva in tempi brevi, visto che la stagione è ormai alle porte.