Mercati Asiatici in Attesa della Fed
I mercati azionari asiatici e dell’area del Pacifico hanno chiuso la giornata di oggi con performance generalmente piatte, con gli operatori che sembrano attendere soprattutto le mosse della Federal Reserve. Tokyo ha chiuso con gli indici attorno alla parità, mentre Hong Kong è rimasta chiusa per festività. Le Borse di Shanghai (+0,5%) e Shenzhen (+0,2%) hanno registrato un marginale rialzo, mentre Seul ha chiuso in aumento dello 0,1% e Sidney in calo dello 0,2%.
Europa Positiva per le Elezioni Francesi
I future sull’avvio dei listini europei, invece, mostrano un trend chiaramente positivo, con quelli su Parigi in aumento di circa due punti percentuali dopo il primo turno del voto. Anche le previsioni di apertura a Milano e Madrid sono positive, mentre Francoforte si presenta leggermente più cauta.
L’Impatto delle Decisioni della Fed sui Mercati
Le decisioni della Federal Reserve riguardo ai tassi di interesse hanno un impatto significativo sui mercati finanziari globali. Gli operatori attendono con ansia le prossime mosse della Fed, cercando di anticipare le possibili conseguenze sulle loro strategie di investimento.