Arresto in Questura
Un cittadino straniero di 27 anni è stato arrestato dalla polizia di Stato a Catanzaro in esecuzione di un mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità ungheresi. L’uomo si era recato presso l’ufficio immigrazione della Questura per richiedere il permesso di soggiorno per protezione internazionale. Durante gli accertamenti, è emerso che a suo carico pendeva un mandato di arresto internazionale.Secondo le informazioni disponibili, l’uomo ha precedenti penali in Italia per reati contro il patrimonio e contro la persona. Inoltre, è sospettato di essere a capo di un gruppo criminale organizzato che si occupava di assistenza agli stranieri nell’attraversamento illegale delle frontiere dei Paesi Europei nel 2022.
Ulteriori indagini e trasferimento in carcere
Dopo l’arresto, il personale del Gabinetto provinciale della Polizia Scientifica e della Squadra Mobile ha effettuato ulteriori verifiche sull’uomo. Successivamente, è stato trasferito presso il carcere di Siano.Il procedimento a carico dello straniero è stato incardinato presso la Corte d’Appello di Catanzaro.
Un caso complesso con implicazioni internazionali
L’arresto di questo individuo evidenzia la complessità dei crimini transnazionali e la crescente sfida rappresentata dal traffico di migranti. Il fatto che l’uomo si sia recato in Questura per richiedere il permesso di soggiorno, pur essendo ricercato dalle autorità ungheresi, solleva interrogativi sulla sua strategia e sui suoi obiettivi. Sarà interessante seguire l’evolversi del procedimento giudiziario e le eventuali collaborazioni internazionali per fare luce sulle attività criminali a lui imputate.