Una stagione ricca di novità
La quarta stagione teatrale del teatro Parioli-Costanzo si preannuncia ricca di sorprese e di grandi nomi del teatro italiano, con il nuovo direttore artistico Massimiliano Bruno a guidare la programmazione. Tra le novità più interessanti, spicca la nascita di una scuola di teatro rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, diretta da Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova, che si svolgerà due giorni a settimana con tre corsi e due spettacoli all’anno.
Un cartellone di stelle
La stagione teatrale prenderà il via dal 30 ottobre al 10 novembre con lo spettacolo “Buongiorno papà” di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo, con protagonista Raoul Bova. Il cartellone prosegue con nomi di spicco del panorama teatrale italiano, come Daniele Pecci che sarà protagonista e regista di “Divagazioni e delizie” di John Gay dall’11 al 22 dicembre, e Riccardo Rossi con lo show “Volevo fare il musicista” dal 26 dicembre al 12 gennaio.
Massimiliano Bruno tornerà sul palco dal 15 gennaio al 2 febbraio con lo spettacolo “Lo stato delle cose – Seconda parte”, con la partecipazione di 30 giovani attori e attrici che si alterneranno in scena. Ale & Franz porteranno in scena “La Commedia” dal 12 al 23 febbraio, mentre Massimo Ghini sarà protagonista de “Il vedovo” dal 26 febbraio al 9 marzo, spettacolo tratto dal celebre film di Dino Risi.
Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi saranno i protagonisti di “Plaza Suite” di Neil Simon dal 12 al 23 marzo, con la regia di Ennio Coltorti. La stagione si concluderà con “La prospettiva” di Massimiliano Bruno, con lui e Gianmarco Tognazzi protagonisti, dal 26 marzo al 6 aprile.
Spettacoli di una settimana
Oltre agli spettacoli di più lunga durata, il teatro Parioli-Costanzo ospiterà anche spettacoli di una sola settimana. Tra questi, “Conversazioni dopo un funerale” di Yasmina Reza, con la regia di Filippo Gentile, dal 16 al 20 ottobre, e “Una donna sola” di Dario Fo e Franca Rame, con Rosalia Porcaro, dal 9 al 13 aprile.
Il cartellone comprende anche “Le gratitudini” con la regia di Paolo Triestino dal 7 all’11 maggio, “Noi Giuda” con Massimo Ghini dal 14 al 18 maggio, e “Lucifero e la signora Trascendenza ossessiva” di e con Egidio Carbone Lucifero dal 21 al 25 maggio.
Un’offerta variegata per tutti i gusti
La stagione teatrale del Parioli-Costanzo si presenta come un’offerta variegata e interessante, capace di soddisfare un pubblico eterogeneo. La presenza di nomi importanti del panorama teatrale italiano, affiancati da giovani talenti e da spettacoli pensati per le famiglie, dimostra una volontà di creare un’esperienza teatrale inclusiva e accessibile a tutti.