Alta pressione e pulviscolo sahariano sul Molise
Secondo le previsioni del meteorologo Gianfranco Spensieri di Rai Pubblica Utilità presso la Tgr Molise, l’alta pressione e il pulviscolo sahariano faranno il loro ritorno sul Molise, con un’intensità piuttosto importante nelle prime ore di domenica 30 aprile, per poi diminuire nelle ore successive.
Bollino arancione per Campobasso
Il bollettino sulle ondate di calore emesso dal Ministero della Salute conferma le previsioni di caldo. Campobasso, tra le 27 città monitorate dal Sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute, è stata classificata con bollino ‘arancione’ per il fine settimana. Si prevede che la temperatura raggiungerà i 31 gradi nelle ore centrali della giornata.
Attenzione al caldo e al pulviscolo
L’arrivo del pulviscolo sahariano, sebbene previsto in diminuzione nel corso della giornata, potrebbe comportare un peggioramento della qualità dell’aria, soprattutto nelle prime ore di domenica. È importante prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e adottare le dovute precauzioni, soprattutto per le persone più fragili e anziane, durante le ore più calde della giornata.