Preoccupazione dei sindacati per la sicurezza a Sassari
I sindacati di polizia hanno espresso profonda preoccupazione in seguito all’assalto armato avvenuto ieri sera al caveau della Mondialpol a Sassari. Secondo Alessandro Cosso, segretario generale regionale del Silp Cgil, la sicurezza dei cittadini è in pericolo a causa delle scarse risorse di personale della Polizia di Stato presenti nella provincia di Sassari.
“Con le scarse risorse di personale della Polizia di Stato presenti in provincia di Sassari non si può pensare di continuare in questo modo”, ha dichiarato Cosso, sottolineando l’urgenza di un intervento concreto per fronteggiare la situazione.
L’assalto e la reazione dei carabinieri
L’assalto al caveau della Mondialpol ha visto l’utilizzo di armi da fuoco da parte degli assalitori, che hanno sparato contro un equipaggio dei carabinieri. L’episodio è stato definito dal sindacato come “l’ennesimo assalto” alla sede della Mondialpol, evidenziando una situazione di crescente allarme per la sicurezza nella zona.
Richiesta di rinforzi immediati
Il Silp Cgil ha chiesto con forza rinforzi urgenti per la provincia di Sassari, ritenendo insufficienti le due unità destinate alla Questura locale. “Cosa ci vuole ancora per convincere il dipartimento della Pubblica sicurezza che nella provincia di Sassari c’è un evidente e grave problema di sicurezza”, ha affermato il sindacato, chiedendo decisioni immediate e concrete per fronteggiare la situazione.
Il sindacato ha sottolineato la necessità di azioni concrete e non di “silenzi”, esprimendo la propria preoccupazione per la sicurezza dei cittadini e degli operatori delle forze dell’ordine.
La necessità di un’analisi approfondita
L’episodio dell’assalto al caveau della Mondialpol a Sassari evidenzia un problema di sicurezza che richiede un’analisi approfondita. È necessario comprendere le cause di questo tipo di eventi, valutare l’effettivo fabbisogno di personale delle forze dell’ordine nella provincia di Sassari e mettere in atto misure concrete per garantire la sicurezza dei cittadini e degli operatori.