Verstappen torna al comando della griglia
Max Verstappen ha conquistato la pole position nel Gran Premio d’Austria, tornando a partire dalla prima posizione in griglia dopo il Gran Premio di Imola. L’olandese della Red Bull ha espresso la sua soddisfazione per il risultato, dichiarando: “È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che siamo stati in pole position e questo mi dà ottime sensazioni. La squadra ha lavorato davvero duro per cercare di rendere la macchina più competitiva e penso che questa sia una grande affermazione.”
Un periodo di assenza dalla pole position
Dopo il Gran Premio di Imola, Verstappen non era riuscito a conquistare la pole position nelle successive gare. La prima posizione in griglia era stata infatti conquistata da Charles Leclerc a Monaco, da George Russell in Canada e da Lando Norris in Spagna.
Obiettivo confermare la pole position in gara
Verstappen ha concluso il suo commento con un auspicio per la gara di domenica: “Un risultato che speriamo di poter confermare anche domani in gara.”
Un segnale di forza per la Red Bull
La pole position di Verstappen è un segnale positivo per la Red Bull, che sembra aver ritrovato la competitività dopo un periodo di difficoltà. La squadra ha lavorato duramente per migliorare la macchina e questo risultato dimostra che i loro sforzi stanno dando i frutti sperati. Sarà interessante vedere se la Red Bull riuscirà a confermare la sua superiorità anche in gara, soprattutto considerando che la Ferrari sembra aver recuperato terreno nelle ultime gare.