Due giovani feriti a colpi d’arma da fuoco a Napoli
Nella notte, a Napoli, si è verificata una sparatoria che ha visto coinvolti due giovani di 22 e 25 anni. L’episodio è avvenuto in via Santa Chiara, nei pressi di un negozio, quando un uomo, a piedi, ha aperto il fuoco contro i due ragazzi.
Secondo le informazioni raccolte, l’aggressore ha colpito il 22enne alla gamba destra e il 25enne al basso ventre. Entrambi i giovani sono riusciti a raggiungere autonomamente l’ospedale Vecchio Pellegrini, dove sono stati soccorsi dal personale sanitario.
Le condizioni dei feriti
Il 22enne, dopo le cure mediche ricevute, è stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di 15 giorni. Il 25enne, invece, è stato ricoverato in gravi condizioni a causa della ferita al basso ventre e si trova attualmente in pericolo di vita.
Indagini in corso
La Squadra Mobile della Polizia di Stato è intervenuta sul luogo del delitto e ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e il movente della sparatoria. Gli inquirenti stanno cercando di identificare l’aggressore, che si è allontanato a piedi dal luogo del delitto subito dopo aver sparato.
Le indagini sono ancora in corso e si concentrano sull’analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, sull’acquisizione di testimonianze e sull’esame degli elementi raccolti sul luogo del delitto.
Un episodio preoccupante
La sparatoria a Napoli rappresenta un episodio preoccupante che evidenzia la persistenza di fenomeni di violenza nella città. È fondamentale che le forze dell’ordine portino avanti le indagini con determinazione per assicurare alla giustizia il responsabile di questo grave atto e per fare luce sulle motivazioni che hanno portato all’aggressione.