Silvetti: “Comunicato denso di inesattezze tecniche”
Il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, ha espresso la sua opinione in merito alle dichiarazioni rilasciate da Francesco Agnello, proprietario dell’Unione Sportiva Ancona attraverso la società ‘The Dream’ S.r.l., definendo il comunicato come “denso di inesattezze tecniche e dalle sfumature a dir poco intimidatorie“.
Secondo Silvetti, i cittadini anconetani “hanno già ben chiaro chi sta bussando alla porta“, lasciando intendere una certa diffidenza nei confronti delle affermazioni di Agnello.
Trasparenza e procedura in corso
Il primo cittadino ha assicurato che l’amministrazione comunale “va avanti ancor più convinta in nome della trasparenza con la procedura che terminerà lunedì mattina alle 9.00 a cui tutti possono partecipare liberamente dimostrando solidità economica e progettualità“.
Istruzioni dalla FIGC
Silvetti ha inoltre precisato di aver ricevuto “precise istruzioni dalla FGCI nella persona del Presidente Gravina” e di conoscere il contenuto della missiva inviata dalla FIGC alla società US Ancona, nella quale si chiede di onorare “precisi impegni entro una perentoria scadenza“.
Situazione complessa
La situazione relativa all’Unione Sportiva Ancona sembra essere complessa, con dichiarazioni contrastanti tra il sindaco e il proprietario del club. L’intervento della FIGC e le richieste di onorare impegni entro una scadenza suggeriscono la presenza di problematiche finanziarie o gestionali che potrebbero influenzare il futuro del club.