Berlino si prepara all’Italia-Svizzera
Il sole splende su Berlino in una giornata che promette di essere calda, con temperature che supereranno i 30 gradi nella capitale svizzera. L’Olympiastadion è pronto ad ospitare la sfida decisiva degli ottavi di finale degli Europei di calcio tra Italia e Svizzera, in programma alle 18 di questo pomeriggio.L’azzurro del cielo si contrappone al fiume rosso dei tifosi svizzeri che stanno invadendo le strade della capitale tedesca, dalla stazione centrale, dove è allestita una Fan Zone Uefa, ad Alexanderplatz passando per la porta di Brandeburgo. Cori e bizzarrie tipiche dei tifosi rossocrociati accompagnano l’invasione elvetica, che si sta spostando lentamente verso lo stadio, dove sono previsti 70.000 spettatori, di cui solo 6.000 italiani secondo i dati ufficiali.
Ordine pubblico tranquillo
Al momento non si segnalano problemi di ordine pubblico, nemmeno alle frontiere non si hanno notizie del passaggio di gruppi di tifosi potenzialmente pericolosi.
La Russa a Berlino per il match
Il presidente del Senato Ignazio La Russa è atteso a Berlino, dove sta per atterrare il suo aereo, per assistere alla sfida decisiva degli azzurri di Luciano Spalletti. La partita rappresenta un momento cruciale per l’Italia, che dovrà giocarsi la qualificazione ai quarti di finale di Euro 2024.
Un’atmosfera carica di aspettative
La partita Italia-Svizzera si preannuncia come un match emozionante, con due squadre determinate a conquistare la vittoria. L’atmosfera a Berlino è già carica di aspettative, con i tifosi svizzeri che hanno invaso la città e un presidente del Senato italiano che si appresta ad assistere alla partita. Sarà interessante vedere come si svilupperà la partita e se l’Italia riuscirà a superare l’ostacolo svizzero per proseguire il suo cammino a Euro 2024.