Donnarumma: “L’eliminazione è meritata e durissima da digerire”
“Uscire così fa male, chiediamo scusa a tutti”, ha dichiarato un visibilmente provato Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano dell’Italia, dopo l’eliminazione della nazionale da Euro 2024. La squadra azzurra è stata eliminata dopo una partita dominata dalla Svizzera, con una prestazione che ha lasciato molti dubbi.
“L’eliminazione è meritata – ha proseguito Donnarumma a RaiSport – e per come è venuta è durissima da digerire. Il primo tempo è andato malissimo, poi dovevamo reagire nel secondo e invece abbiamo subito il secondo gol.”
Donnarumma: “Ci è mancato tutto, la qualità, il coraggio…”
Il portiere italiano ha poi analizzato le cause della sconfitta, evidenziando una mancanza di determinazione e di qualità da parte della squadra: “Se è mancato il coraggio? È mancato tutto, la qualità, il coraggio…”, ha ammesso Donnarumma.
Un’analisi lucida e sincera
Le parole di Donnarumma dimostrano una grande onestà intellettuale, con un’analisi lucida e sincera della prestazione della squadra. Il capitano italiano non cerca alibi, ma assume la responsabilità dell’eliminazione, riconoscendo la superiorità della Svizzera e l’insufficienza della performance azzurra.