Isabelle Adjani a Spoleto e Davide Enia con “Autoritratto”
Il 67° Festival dei due mondi di Spoleto si apre con un nome di spicco: Isabelle Adjani. L’attrice francese sarà protagonista de “I mormorii dell’anima“, segnando il suo debutto sul palcoscenico spoletino. Contemporaneamente, Davide Enia presenterà il suo nuovo lavoro, “Autoritratto“, un testo intimo e collettivo che si confronta con Cosa Nostra attraverso un processo di autoanalisi.
Stefano Massini a Veleia e “De Rerum Natura” a Pompei
Al Festival di Teatro Antico di Veleia, Stefano Massini sarà impegnato con “Stefano Massini racconta il Mito“. Intanto, al Pompeii Theatrum Mundi andrà in scena “De Rerum Natura (There is no planet B)” di Fabio Pisano, per la regia di Davide Iodice, un’opera che mette in relazione l’ambiente, Catullo e Greta Thunberg.
Altri appuntamenti teatrali del weekend
Il weekend teatrale prevede anche altri interessanti appuntamenti: a Milano, Corrado D’Elia sarà protagonista di “Io, Ludwig van Beethoven“; Sabina Guzzanti porterà il suo spettacolo “Liberidì Liberidà” al Festival della Reciprocità di San Giorgio Canavese (TO). A Stromboli (ME), invece, si terrà la decima edizione della Festa di teatro Eco Logico, che si aprirà con le prove aperte al pubblico di “Amleto” di Shakespeare, per la regia di Alessandro Fabrizi, e con la lettura a puntate de “Il Grande Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald a cura di Clemente Pernarella.
Un weekend ricco di proposte teatrali
Il weekend si prospetta ricco di proposte teatrali interessanti, che spaziano da nomi di grande richiamo come Isabelle Adjani a proposte più sperimentali e di denuncia sociale come “Autoritratto” di Davide Enia. La presenza di Stefano Massini a Veleia e di Fabio Pisano a Pompei, con un’opera che mette in scena la contemporaneità in dialogo con il passato, arricchisce ulteriormente il panorama teatrale del weekend. La varietà di proposte, che toccano temi diversi e si svolgono in location differenti, offre al pubblico un’ampia scelta e la possibilità di immergersi nel mondo del teatro in tutte le sue sfaccettature.