Un tragico pomeriggio nel fiume Po
Un ragazzo di 18 anni, di origine senegalese, è morto annegato nel pomeriggio di ieri mentre faceva il bagno in un’ansa del fiume Po, nella golena di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. La tragedia si è consumata intorno alle 16.30, davanti agli occhi dei suoi amici, con cui si era recato per una nuotata.Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, nato nel 2006 e residente a Guastalla con la sua famiglia, potrebbe essere stato sorpreso da un dislivello improvviso del fiume e dalla corrente, perdendo il controllo della situazione.
Soccorsi in azione e il ritrovamento del corpo
Immediatamente dopo l’accaduto, sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i sommozzatori di Bologna, i vigili del fuoco, il 118 e un elicottero.Il corpo del giovane è stato ritrovato dopo circa due ore di ricerche, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. I soccorritori hanno potuto solo constatare il decesso.
Un’altra tragedia in acqua
La morte di questo giovane rappresenta un’ulteriore tragedia che colpisce il nostro Paese, con un’altra vittima in acqua. L’incidente pone nuovamente l’accento sull’importanza della sicurezza in ambienti acquatici, soprattutto durante la stagione estiva, quando le temperature invitano a fare il bagno. È fondamentale prestare attenzione alle condizioni del fiume e alle correnti, e ricordare che anche acque apparentemente tranquille possono nascondere insidie.