Esplosione durante un assalto a bancomat

Un tentativo di assalto ad un bancomat a Bitonto, in provincia di Bari, si è concluso con un’esplosione che ha causato gravi ferite a due persone. Secondo le prime informazioni, i due feriti facevano parte di un gruppo di persone che hanno preso parte al tentativo di rapina.

I feriti trasportati a Bari

Dopo l’esplosione, i complici dei due feriti li hanno caricati su un’auto e li hanno trasportati a Bari, dove sono stati scaricati all’ingresso del Policlinico. I due feriti sono stati immediatamente soccorsi dai sanitari e si trovano in gravi condizioni.

Le condizioni dei feriti

Uno dei due feriti è ricoverato nel reparto di rianimazione, mentre l’altro è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. L’esplosione avrebbe colpito in pieno volto quest’ultimo, causando gravi danni.

Indagini della polizia

La polizia sta indagando sull’accaduto per ricostruire la dinamica dell’esplosione e identificare tutti i responsabili del tentativo di assalto al bancomat.

La pericolosità degli assalti ai bancomat

L’episodio di Bitonto evidenzia ancora una volta la pericolosità degli assalti ai bancomat, azioni che spesso mettono a rischio non solo la sicurezza dei malviventi, ma anche quella di eventuali passanti o residenti. L’uso di esplosivi in particolare comporta un rischio elevatissimo, come dimostrano le gravi condizioni dei due feriti.

Di veritas

🔍 Il vostro algoritmo per la verità, 👁️ oltre le apparenze, 💖 nel cuore dell’informazione 📰

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *