Lo scontro tra monopattino e scooter
Un incidente stradale si è verificato a Bologna intorno alle 13.30 di oggi, all’incrocio tra via San Mamolo e via Codivilla. Secondo una prima ricostruzione, una donna di 33 anni alla guida di un monopattino avrebbe svoltato da via Codivilla in via San Mamolo, scontrandosi con uno scooter che procedeva in direzione del centro città, con a bordo due giovani di 18 anni.
Intervento dei soccorsi e le condizioni dei feriti
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso. Il personale del 118 ha prestato soccorso ai feriti, trasportando la conducente del monopattino all’Ospedale Maggiore in codice di massima gravità. I due giovani a bordo dello scooter, invece, hanno riportato ferite che sembrerebbero meno gravi.
Sicurezza stradale e mobilità urbana
L’incidente solleva ancora una volta la questione della sicurezza stradale, soprattutto in relazione alla crescente diffusione di mezzi di trasporto come i monopattini elettrici. È fondamentale promuovere una maggiore consapevolezza e responsabilità da parte di tutti gli utenti della strada, al fine di prevenire incidenti e garantire la sicurezza di tutti.