Delusione Ferrari per la qualifica sprint
Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha espresso delusione per la prestazione della Scuderia nella qualifica sprint del Gran Premio d’Austria. “La prestazione è stata brutta”, ha commentato Vasseur, “Eravamo in lotta quantomeno con Mercedes e McLaren, ma sono deluso dell’avere una macchina quinta e una decima. Prima eravamo al massimo al quarto e quinto posto, è un po’ deludente. Dobbiamo controllare i dati”.
Il problema di Leclerc in pit lane
Il problema che ha impedito a Charles Leclerc di completare il giro veloce in Q3 è stato un problema in pit lane. L’anti-stallo si è attivato mentre Leclerc era in coda, costringendolo a spostarsi sulla destra della corsia e a perdere il giro. “È entrato in azione l’anti-stallo mentre era in coda, così ha dovuto andare alla destra della corsia. E niente, ha perso il giro…”, ha spiegato Vasseur.
Strategia invariata per la gara breve
Nonostante la posizione di partenza non ideale, Vasseur ha confermato che la strategia del team per la gara breve non cambierà. “La posizione del monegasco in griglia non cambierà la strategia del team”, ha spiegato Vasseur ai microfoni di Sky Sport, “perché nella gara breve “non ci sono soste ai box, bisogna solo spingere. Credo che non avremo neanche la scelta della mescola, sarà soltanto una. Spingere e andare a punti”
Sfide per la Ferrari
La Ferrari si trova ad affrontare una sfida importante in questa stagione, con la necessità di migliorare la competitività della propria vettura per competere con le squadre di vertice. La delusione per la qualifica sprint in Austria evidenzia i problemi che la Scuderia deve affrontare, ma la determinazione di Vasseur di puntare ai punti nella gara breve dimostra la volontà del team di ottenere il massimo risultato possibile in una situazione non ideale.