Donnarumma: “È scattato qualcosa dopo il gol di Zaccagni”
“Sicuramente col gol di Zaccagni è scattato qualcosa. Adesso dobbiamo limare qualcosa che nel girone avremmo potuto fare meglio”, ha dichiarato il portiere della nazionale italiana, Gigio Donnarumma, alla vigilia dell’ottavo di finale di Euro 2024 contro la Svizzera, in programma a Berlino.
Il numero uno azzurro ha poi aggiunto: “Ora abbiamo più consapevolezza. Avevamo un girone molto difficile, ci davano per spacciati ma ce l’abbiamo fatta, mettendocela tutta. Ora abbiamo più motivazioni”
Donnarumma: “Sfida importante, dobbiamo dare il 110%”
“Domani sarà una grandissima sfida in un torneo importante. Bisogna essere pronti e positivi, con la testa giusta e il 110%. L’adrenalina sarà tanta, sappiamo di avere milioni di tifosi che ci caricano”, ha concluso Donnarumma, evidenziando la consapevolezza dell’importanza dell’incontro e la spinta del tifo italiano.
Donnarumma e la fiducia ritrovata
Le parole di Donnarumma denotano una ritrovata fiducia in sé stessi e nella squadra. L’affermazione che “è scattato qualcosa” dopo il gol di Zaccagni suggerisce un cambio di marcia mentale all’interno del gruppo, probabilmente legato ad un ritrovato spirito di squadra e ad una maggiore sicurezza nei propri mezzi. La consapevolezza di aver superato un girone difficile, nonostante le difficoltà iniziali, potrebbe aver contribuito a rafforzare il morale e la determinazione degli azzurri.