Crollo del tetto al Terminal-1
Un incidente tragico si è verificato all’aeroporto internazionale “Indira Gandhi” di Delhi, causando la morte di una persona e il ferimento di altre otto. Secondo le informazioni disponibili, verso le 5.30 (ora locale) una parte del tetto del Terminal-1 è crollata, coinvolgendo diverse auto, tra cui dei taxi, probabilmente a causa delle forti piogge che hanno interessato la città.
Il crollo ha interessato non solo la lamiera del tetto, ma anche le travi di sostegno, causando danni alle auto parcheggiate nell’area di carico e scarico del terminal.
Intervento dei vigili del fuoco e sospensione dei voli
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Delhi, che hanno condotto le operazioni di ricerca e soccorso. Le autorità aeroportuali hanno temporaneamente sospeso le partenze dei voli in seguito all’incidente.
Sicurezza infrastrutturale e manutenzione
Questo tragico incidente solleva seri interrogativi sulla sicurezza infrastrutturale dell’aeroporto di Delhi e sulla manutenzione delle sue strutture. Le forti piogge potrebbero aver contribuito al crollo, ma è fondamentale indagare a fondo per determinare le cause precise dell’incidente e adottare misure preventive per evitare che si ripetano eventi simili in futuro.