Brasile travolge il Paraguay
Il Brasile ha finalmente ritrovato il sorriso in Coppa America, travolgendo il Paraguay per 4-1 e riscattando così il deludente esordio contro il Costa Rica. La partita è stata in discesa già nel primo tempo, con il Brasile che ha messo a segno tre reti prima dell’intervallo. Vinicius Jr si è distinto con una doppietta (reti al 12′ e al 39′), mentre Savinho ha siglato il terzo gol al 40′. Paquetà ha fallito un rigore nel primo tempo, ma si è riscattato trasformando un altro penalty nel finale di partita.
Il Paraguay ha provato a rientrare in partita nella ripresa, segnando con Alderete al 47′, ma la speranza è durata poco. Il Brasile ha continuato a dominare il match, giocando gli ultimi dieci minuti in superiorità numerica a causa dell’espulsione di Cubas.
Colombia passa il turno
La Colombia ha ottenuto un importante successo battendo 3-0 il Costa Rica, staccando il pass per i quarti di finale della Coppa America. Luis Diaz ha aperto le marcature al 31′ con un rigore, mentre nella ripresa sono arrivate le reti di Davinson Sanchez al 59′ e Jhon Cordoba al 67′, che hanno chiuso definitivamente la partita.
La Colombia ha dimostrato di essere una squadra solida e pericolosa, capace di sfruttare le occasioni create. La vittoria contro il Costa Rica conferma il buon momento della squadra allenata da [inserire nome allenatore], che ora si prepara per l’impegno contro il Brasile.
Sfida decisiva per il primo posto
Il prossimo 3 luglio si terrà la sfida decisiva tra Brasile e Colombia per il primo posto del gruppo D. Entrambe le squadre arrivano a questo match con una vittoria e una sconfitta, quindi la partita si preannuncia molto combattuta. Sarà interessante vedere come le due squadre si affronteranno, soprattutto dopo le prestazioni convincenti mostrate in questa giornata di Coppa America.