Desogus al Cittadella, primo movimento del Cagliari
Il calciomercato del Cagliari si apre con la cessione di Jacopo Desogus, attaccante-trequartista classe 2002, al Cittadella a titolo definitivo. L’operazione prevede anche un diritto di riacquisto per il club sardo. Questo trasferimento rappresenta uno dei primi movimenti ufficiali della campagna acquisti del Cagliari, che si ritrova ancora senza allenatore dopo l’addio di Claudio Ranieri.
Nicola in bilico, situazione in divenire
Il nome più caldo per la panchina del Cagliari è quello di Davide Nicola, ma la trattativa con l’Empoli non è ancora conclusa. Sembra esserci qualche dettaglio da limare, così come qualche intoppo per il passaggio al Cagliari del difensore Luperto. L’annuncio ufficiale di entrambi potrebbe slittare alla prossima settimana.
Prossimi appuntamenti e obiettivi di mercato
L’8 luglio è in programma il ritiro pre-stagionale del Cagliari ad Assemini. Oltre a Desogus, anche Dossena è ormai un giocatore del Como, in attesa delle visite mediche. Tra gli obiettivi di mercato del club di Giulini spiccano i nomi di Piccoli e Zortea dell’Atalanta, Felici del Feralpisalò e il ritorno di Gaetano dal Napoli.Più complicata la pista che porta a Nzola della Fiorentina, ma il Cagliari non ha ancora rinunciato al suo acquisto.
Un mercato in movimento per il Cagliari
Il Cagliari sembra intenzionato a ripartire con un nuovo ciclo dopo l’addio di Ranieri. La cessione di Desogus potrebbe aprire le porte a nuovi innesti offensivi, mentre la situazione di Nicola resta in bilico. L’obiettivo del club è quello di costruire una squadra competitiva, come dimostrano i nomi di spicco inseriti nella lista degli obiettivi di mercato. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.