Il ritrovamento del corpo
Il cadavere di Nicolas Matias Del Rio, corriere argentino di 40 anni scomparso sull’Amiata il 22 maggio scorso, è stato ritrovato dai carabinieri nella serata di oggi nei pressi di Arcidosso (Grosseto). Il corpo si trovava in un dirupo vicino a una villetta nella località di Case Sallustri, zona in cui nelle scorse settimane erano stati rinvenuti accessori per pelletteria in seguito confermati da Gucci come parte del carico rapinato al corriere.
La scomparsa e la rapina
Del Rio era scomparso il 22 maggio mentre trasportava un carico di borse Gucci del valore di 500.000 euro. Le indagini si erano concentrate fin da subito sulla possibilità di una rapina, ipotesi avvalorata dal ritrovamento degli accessori per pelletteria nella zona di Case Sallustri. La famiglia di Del Rio, che vive sull’Amiata con la moglie e un figlio piccolo, è stata informata del ritrovamento del corpo.
Un tragico epilogo
Il ritrovamento del corpo di Nicolas Matias Del Rio pone un tragico epilogo a una vicenda che aveva suscitato grande preoccupazione. La scomparsa del corriere aveva acceso i riflettori sull’Amiata, sollevando interrogativi sulla sicurezza della zona. Le indagini dovranno ora chiarire le dinamiche dell’accaduto e far luce sulle responsabilità di quanto accaduto.