Paolini domina Boulter in due set
Jasmine Paolini continua la sua corsa al Torneo Wta 500 “Rothesay International” di Eastbourne, raggiungendo le semifinali dopo aver superato la britannica Katie Boulter con un netto 6-1 7-6 in un’ora e 35 minuti di gioco. La 28enne di Bagni di Lucca, n.7 del ranking e 3 del seeding, ha dimostrato un’ottima padronanza del gioco sull’erba, superficie sulla quale Boulter, n.32 del ranking, vanta due titoli Wta (Nottingham 2023 e 2024).
Un successo incoraggiante in vista di Wimbledon
La vittoria contro Boulter rappresenta un’iniezione di fiducia per Paolini in vista del torneo di Wimbledon, in programma a partire dal 3 luglio. La tennista italiana ha espresso soddisfazione per la sua prestazione, riconoscendo la pericolosità della sua avversaria sull’erba. “Sono felice per questa prima semifinale sull’erba. Credo di aver giocato un gran match – ha commentato Paolini – lei è una giocatrice davvero pericolosa su questa superficie”.
Prossimo ostacolo: Kasatkina o Raducanu
In semifinale Paolini affronterà la vincente del match tra la russa Daria Kasatkina, n.14 Wta e sesta favorita del seeding, e la britannica Emma Raducanu, n.168 del ranking, quest’ultima in tabellone grazie ad una wild card. La tennista italiana ha già messo in chiaro le sue priorità immediate: “Per ora penso solo a riposare un po’. E stasera ristorante italiano o thailandese…”, ha concluso con un sorriso.
Un’ottima performance per Paolini
La vittoria di Paolini contro Boulter dimostra un’evoluzione positiva della tennista italiana sull’erba, superficie che tradizionalmente non è stata tra le sue preferite. La sua capacità di adattarsi alle condizioni di gioco e di sfruttare il vento a suo vantaggio è un segnale incoraggiante in vista di Wimbledon, dove potrebbe ottenere risultati importanti.