Il Milan U23 approda in Serie C
Il Consiglio federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) ha ufficializzato l’ammissione del Milan U23 al campionato di Serie C per la stagione 2024/25. La decisione è arrivata a seguito della non ammissione dell’Ancona al campionato, con il Consiglio federale che ha recepito i pareri positivi sia della Covisoc (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio) che della Commissione infrastrutturale in merito alla domanda di ripescaggio del club rossonero.
Le parole di Gravina
“E’ un successo duplice”, ha commentato il presidente della Figc Gabriele Gravina. “C’è stato un incremento nel numero di seconde squadre. E poi al 27 giugno possiamo dire che gli organici sono completi e si può procedere alla composizione dei calendari”.
Un’occasione di crescita per il Milan U23
L’ammissione in Serie C rappresenta un’importante opportunità di crescita per il Milan U23, che avrà la possibilità di confrontarsi con un campionato professionistico di alto livello. Questo potrebbe favorire lo sviluppo di giovani talenti e permettere al club di testare nuovi giocatori in un contesto competitivo.