Proteste violente in Kenya
Le proteste contro il governo in Kenya stanno assumendo un carattere sempre più violento, con scontri tra polizia e manifestanti che si sono verificati non solo nella capitale Nairobi, ma anche in altre città come Mombasa e Migori.
A Nairobi, la polizia ha cercato di disperdere i manifestanti e di impedirgli di raggiungere il palazzo presidenziale, mentre a Mombasa e Migori, secondo il sito Kenyans, gli agenti hanno fatto uso di proiettili veri contro la folla.
Vittime e feriti
Secondo la commissione nazionale per i diritti umani del Kenya (Knhrc), le proteste avrebbero causato diverse vittime. La Ong ha dichiarato che il numero ufficiale di morti, dal martedì fino ad oggi, sarebbe di 23 persone, con 165 persone ricoverate in gravi condizioni al Kenyatta Hospital di Nairobi.
Preoccupazione per la situazione in Kenya
La notizia delle proteste violente in Kenya è preoccupante. L’uso di proiettili veri contro i manifestanti è inaccettabile e solleva seri dubbi sulla risposta delle forze dell’ordine. È fondamentale che le autorità keniane si adoperino per de-escalate la situazione e garantire il rispetto dei diritti umani di tutti i cittadini.