Incendio a Tor Vergata
Un incendio di sterpaglie si è sviluppato in un’area verde situata tra viale della Sorbona, via Columbia e via Cambridge, nel quartiere di Tor Vergata a Roma. L’incendio ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale del VI Gruppo Torri.
Evacuazione e chiusura al traffico
Gli agenti della polizia locale, in collaborazione con i vigili del fuoco, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata dall’incendio, evacuando la facoltà di Lettere e Filosofia dell’università di Tor Vergata, insieme al relativo parcheggio. Per garantire la sicurezza del traffico, via Columbia è stata chiusa al transito nel tratto compreso tra via Cambridge e viale della Sorbona, in entrambi i sensi di marcia.
Intervento della Protezione Civile
Sul posto è presente anche personale della Protezione Civile di Roma, che sta collaborando con le altre forze dell’ordine per gestire l’emergenza.
Nessun ferito
Al momento non si registrano persone ferite a causa dell’incendio.
La sicurezza prima di tutto
L’incendio a Tor Vergata evidenzia l’importanza di interventi tempestivi e coordinati in caso di emergenza. L’evacuazione tempestiva della facoltà di Lettere e Filosofia, grazie alla collaborazione tra vigili del fuoco e polizia locale, ha garantito la sicurezza degli studenti e del personale universitario. La chiusura al traffico di via Columbia, seppur creando disagi, è stata una misura necessaria per consentire le operazioni di soccorso e spegnimento dell’incendio.