Incendio in un’area verde a Tor Vergata
Un incendio di sterpaglie è divampato in un’area verde situata tra viale della Sorbona, via Columbia e via Cambridge, nel quartiere di Tor Vergata a Roma. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale del VI Gruppo Torri.
Gli agenti hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e, in collaborazione con i pompieri, hanno evacuato la facoltà di Lettere e Filosofia dell’università di Tor Vergata, incluso il parcheggio adiacente. Fortunatamente, al momento non si registrano persone ferite.
Strada chiusa al traffico
A seguito dell’incendio, via Columbia è stata chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Cambridge e viale della Sorbona, in entrambi i sensi di marcia. Sul posto è presente anche personale della Protezione Civile di Roma.
La sicurezza prima di tutto
L’incendio di sterpaglie a Tor Vergata sottolinea l’importanza della sicurezza, soprattutto in periodi di caldo e siccità. L’evacuazione tempestiva della facoltà ha permesso di evitare potenziali rischi per gli studenti e il personale universitario, dimostrando l’efficacia del coordinamento tra le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.