Il ritorno trionfale del Komandante al San Nicola
L’attesa è finalmente giunta al termine: Vasco Rossi è pronto a tornare sul palco del San Nicola di Bari per quattro date sold out, dal 25 al 30 giugno. I fan, in trepidante attesa, si sono accampati nei pressi dello stadio, pronti a vivere l’emozione dei concerti che concludono un tour da record, caratterizzato dai sette sold out di San Siro con 400mila spettatori.
Il Komandante, che ha calcato il palco del San Nicola per la prima volta nel 1993, si prepara a vivere la sua tredicesima esperienza nello stadio barese, un record che consolida il suo legame con questo luogo simbolo del calcio italiano.
Un legame profondo con la Puglia
Vasco Rossi nutre un profondo affetto per la Puglia, regione di cui è ambasciatore culturale dopo la nomina dell’ex governatore Niki Vendola. Da oltre 25 anni, il rocker trova rifugio nel comune di Castellaneta, di cui è anche cittadino onorario, trascorrendo momenti di relax e rigenerazione nella pineta e sulla spiaggia durante le prove per i suoi tour.
Supporter in tour: Raffi e Denise Faro
Ad accompagnare Vasco Rossi in questo tour ci saranno due talentuose artiste: Raffaella Pierattoni, in arte Raffi, una cantante ventiduenne di Pesaro, già presente nel tour 2022 e 2023 con la sua band Xxenergy, e Denise Faro, romana che vive a Los Angeles. Vasco ha conosciuto Denise a Los Angeles e le ha regalato la canzone ‘Libera e se mi va’ in occasione della giornata delle donne. Denise, che ha già aperto i concerti di Vasco a San Siro nel 2019, si esibirà in questo tour con una band composta da sole donne.
Un’icona del rock italiano
Vasco Rossi è senza dubbio un’icona del rock italiano, capace di coinvolgere generazioni di fan con la sua musica e la sua energia travolgente. Il suo ritorno al San Nicola di Bari si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica rock, che potranno rivivere i suoi successi e lasciarsi trasportare dalla sua inconfondibile voce.